Una ristrutturazione è sempre fonte di grande preoccupazione e stress: bisogna affrontare diverse problematiche, tra cui rumori e disordine. Purtroppo le fatiche non finiscono una volta smantellato il cantiere. Infatti, dopo aver concluso queste operazioni, bisogna confrontarsi con le pulizie post ristrutturazione.
Tra le varie superfici presenti all’interno di un’abitazione, i pavimenti rimangono costantemente esposti alla sporcizia derivante dai lavori. La pulizia pavimenti dopo un cantiere rappresenta, infatti, uno dei passaggi più complessi da affrontare.
Pulizia pavimenti dopo ristrutturazione: come fare?
Prima di eseguire una ristrutturazione si consiglia di proteggere i pavimenti con teli di plastica, stoffa o carta di giornale. Ma queste precauzioni a volte possono non bastare.
Una volta concluse le operazioni di ristrutturazione, quindi, è importante verificare la condizione dei pavimenti. Nel caso in cui si rilevi la presenza di macchie e sporcizia, è necessario attivarsi immediatamente per riportare il pavimento alla condizione ottimale, adottando strategia mirate e utilizzando prodotti specifici.
Come impresa specializzata in trattamento pavimenti post ristrutturazione, Quality Pulizie si occupa di:
- pulizia parquet post ristrutturazione
- pulizia pavimento in gres dopo cantiere
- pulizia post ristrutturazione moquet
- pulizia pavimento pavimenti in marmo post ristrutturazione
- trattamento cotto post ristrutturazione
Pulizia pavimenti in marmo post ristrutturazione
Tra le diverse tipologie di superfici, il pavimento in marmo è uno dei più efficaci, in quanto permette di rimuovere facilmente le macchie ed è resistente nel tempo.
Nonostante ciò, si tratta comunque di un materiale molto delicato, che richiede manutenzione quotidiana. Quando si affronta la sporcizia ostinata causata dai lavori di ristrutturazione, per riportare il pavimento in marmo alla sua condizione originale è indispensabile eseguire un trattamento levigante.
Pulizia pavimento in cotto dopo cantiere
Il pavimento in cotto è una superficie molto particolare che richiede un trattamento specifico. Sprecare tempo ricorrendo a prodotti generici è inutile, soprattutto se bisogna affrontare lo sporco ostinato derivante da lavori di ristrutturazione.
Questo tipo di pavimento deve essere trattato con un processo ad hoc, che prevede una prima igienizzazione, per poi procedere con la pulizia accurata e la lucidatura.
Agire in autonomia significa rischiare di ritrovarsi con graffi e macchie persistenti, nonostante le numerose ore impiegate per la pulizie.
Pulizia pavimenti dopo cantiere, vedi anche l’approfondimento: trattamento pavimenti sintetici
I pavimenti sintetici sono molto resistenti ed impermeabili, per questo motivo sono generalmente presenti in luoghi ad alta frequentazione, come uffici o negozi.
Dopo una ristrutturazione, pulire adeguatamente questo tipo di rivestimento non è affatto semplice. Per ottenere un pavimento sintetico lucido, pulito e igienizzato è necessaria una pulizia profonda ed estremamente accurata. L’utilizzo di prodotti non adatti può essere estremamente dannoso e causare ulteriori macchie, rigonfiamenti e graffi.
Pulizia pavimenti in gres post cantiere
I pavimenti in gres sono molto semplici da pulire. Però, nel caso delle pulizie post ristrutturazione, quando si ha a che fare con sporco tenace, bisogna prestare molta attenzione.
Infatti, l’utilizzo di strumenti abrasivi, come pagliette e spazzole, può rovinare la superficie. Allo stesso modo, ricorrere a cere, brillanti o detergenti aggressivi può essere dannoso.
Per trattare in modo adeguato i pavimenti in gres, quindi, è importante affidarsi a professionisti del settore che dispongono delle conoscenze adatte a garantire la pulizia profonda di queste superfici.
Pulizia pavimenti dopo ristrutturazione: come pulire il parquet
Il pavimento in parquet è molto diffuso non solo nelle abitazioni private, ma anche in uffici e alberghi. Dopo aver eseguito dei lavori di ristrutturazione, può capitare di trovare il parquet pieno di sporco e graffi.
Si tratta di un rivestimento molto pregiato e delicato, di conseguenza richiede un trattamento specifico. In particolare, i prodotti generalmente utilizzati per i pavimenti comuni possono essere dannosi, in quanto eccessivamente aggressivi.
Pulizia pavimenti post ristrutturazione: perché rivolgersi a un’impresa pulizie Roma
Le pulizie dopo una ristrutturazione sono molto lunghe e complesse, in quanto richiedono una grande mole di lavoro. Ciò è vero in particolare per quanto riguarda la pulizia dei pavimenti.
Questi sono generalmente i primi ad essere igienizzati durante le pulizie di sgrosso, ma successivamente devono essere specificatamente trattati con prodotti adatti alla tipologia di materiale.
Per ottenere pavimenti splendenti è necessario rivolgersi ad un’impresa di pulizie. La soluzione più saggia è affidare la pulizia pavimenti dopo cantiere ad un team di professionisti competenti, che abbiano le conoscenze e le attrezzature adatte per trattare nel modo corretto qualsiasi superficie, senza rovinarla.
Quality Pulizie è un’impresa di pulizie a Roma specializzata nelle pulizie post ristrutturazione e nel trattamento pavimenti. In particolare ci occupiamo di:
- Pulizia pavimenti post imbiancatura
- pulizia pavimenti cucine ristoranti
- pulizia pavimenti uffici
- pulizia pavimenti appartamenti
- bonifiche post incendio
- pulizia dopo alluvione
Pulizie pavimenti dopo ristrutturazione: perché scegliere Quality Pulizie
Noi di Quality pulizie siamo specializzati in pulizie pavimenti post ristrutturazione. La competenza e la professionalità della nostra impresa è garantita dalle certificazioni ottenute nel corso degli anni.
Da più di 25 anni ci occupiamo di pulizia post ristrutturazione. Grazie alla nostra esperienza, scegliamo i prodotti e i macchinari più efficaci per garantire il massimo dei risultati in ogni intervento.